Laboratorio di manualità artistica: Crea il tuo Natale

“CREA IL TUO NATALE”

navigate_before
navigate_next

 

Una serata-laboratorio all’insegna della creatività tra manualità artistica e musica in omaggio a Carmen Dorigo
Quest’anno l’atmosfera del Natale vivrà a forti tinte all’Associazione “B.Galuppi” di San Michele di Piave (TV), Scuola di musica e creatività,  presso la sede al Museo Civico di San Michele di Piave (TV). Mercoledì 5 dicembre 2018 dalle ore 20,30 alle 22,00 avrà luogo il Laboratorio di Manualità artistica natalizia “Crea il tuo Natale” in onore e ricordo dell’artista della carta Carmen Dorigo da poco scomparsa. Alcune delle tecniche nate dalle sue instancabili mani verranno insegnate dalla figlia Vincenzina Dorigo, Direttore artistico della Scuola e depositaria della sua grande esperienza creativa e didattica. I partecipanti  realizzeranno splendidi soggetti natalizi con la carta che poi rimarranno loro. Tutto ciò in sintonia con la filosofia della Scuola dove si insegna arte con arte e dove in futuro ci saranno altri incontri di manualità artistica rivolti ad insegnanti, operatori sociali, artisti e a tutti coloro che amano “il gusto di fare” come diceva Carmen Dorigo, maestra d’arte e formatrice dall’inesauribile fantasia. In questo laboratorio le stelle, realizzate con varie tecniche e materiali,  saranno il motivo conduttore che renderà più preziosi doni e addobbi.

Perché proprio a San Michele di Piave? Alla scuola di musica e creatività “B. Galuppi” è stata assegnata questa sede dal Comune di Cimadolmo che si è sempre dimostrato sensibile all’ iniziativa. E’ unica nel suo genere per i contenuti impartiti in campo musicale e per la metodologia adottata dagli esperti e specializzati insegnanti, specie per l’insegnamento della musica ai bambini di  età prescolare (fin dai quattro anni) e scolare: Il “metodo della Madre lingua”, “dell’approccio ludico”, “del solfeggio creativo”.
I brillanti risultati raggiunti dagli allievi ai concorsi e agli esami fino al diploma, hanno promosso un’importante convenzione-collaborazione con il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

Tutto ciò rende l’Associazione preziosa e unica nel suo genere e nella realtà del territorio. La serata del laboratorio sarà divertente, suggestiva e resa ancor più magica da sorprese musicali. La partecipazione è gratuita così pure il materiale offerti dall’Associazione. Basterà portare le forbici.

Consigliamo agli interessati di iscriversi per tempo telefonando al n° 3293010205 entro sabato 1 dicembre, perché il numero dei partecipanti per motivi logistici sarà limitato.